Verdi emozioni in Trentino
Caderzone Terme è inserito in un contesto alpino unico alle pendici delle Dolomiti di Brenta e dei ghiacciai dell'Adamello-Presanella. Un paese che sembra "dipinto" e che permette una vacanza in montagna a pieno contatto con la natura, immersi nel Parco Naturale Adamello Brenta.
Passeggiando nel centro storico si scoprono angoli suggestivi che ci parlano e narrano vecchie storie e leggende. Un grande parco giochi pianeggiante lungo il fiume Sarca accanto alla ciclabile o le fantastiche stradine di campagna del fondovalle con antichi masi, permettono facili passeggiate in montagna alla ricerca dei piccoli animali del bosco, cercando fiori, funghi o mirtilli.
Per gli amanti delle escursioni in montagna, i laghi alpini di San Giuliano, Garzon e Vacarsa sono delle vere perle naturali incastonate tra le guglie dell’Adamello ed anche le malghe omonime, la chiesetta ed il rifugio di San Giuliano sono di straordinario interesse.
Per chi preferisce gli sport a pieno contatto con la natura, Caderzone Terme è la località ideale in Val Rendena per partire in sella alla tua mountain bike, fare trekking, parapendio, sci alpinismo, sci di fondo oppure addirittura... giocare al golf in montagna!