Borgo Salute
TERME DI CADERZONE
Borgo Salute regala momenti di relax e benessere, custodisce la salute e conserva la bellezza, con la capacità di provare gioia, soprattutto di fronte alle bellezze che la natura, qui a Caderzone Terme, ci offre con generosità e abbondanza. Attualmente Borgo Salute offre i seguenti servizi:
- un centro benessere con saune, bagno turco, piscina, ambienti relax,
- cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Italiano,
- visite specialistiche con medici specialisti e professionisti in diverse discipline a disposizione durante tutto l’anno,
- benessere attivo e attività outdoor,
- convenzioni con hotel, bed & breakfast, garnì e agriturismi in Val Rendena,
- possibilità di pianificare la tua vacanza a Caderzone Terme.
Le potenzialità della fonte ferruginosa "S. Antonio", che sgorga sopra il paese, fanno da sempre parte della memoria storica dei Caderzoni. Nel lontano 1635 fosse stato lo stesso Principe Vescovo di Trento, Carlo Emanuele Madruzzo, ad apprezzarne direttamente i benefici effetti. Nel 1928 venne costituita la "Società Acquaforte Sant'Antonio - Caderzone", ma solo nel 2004 le terme sono divenute un'importante realtà. L'acqua della sorgente "Fonte S. Antonio" nel 1995 il centro di studi di chimica idrologica del C.N.R. dell'Università di Bologna se ne occupò approfonditamente), è stata oggetto negli ultimi dieci anni di osservazione e interesse da parte di clinici e studiosi tanto da indurre l'amministrazione locale a dotare la zona del nuovo centro termale. Contributi di studio vennero in particolare dall'Università di Trento, di Pisa e di Pavia, con apporti scientifici interessanti e degni di menzione. Dai risultati delle analisi chimico-fisiche e dalle ricerche effettuate, l'acqua termale Fonte S. Antonio è classificabile come "oligometallica di tipo ferruginoso con oligoelementi di grande rilievo quali litio e selenio".
Per maggiori informazioni sul centro termale Borgo Salute:
Tel.: 0465.806069 · Fax: 0465.806403 · info@borgosalute.info · sito web